Maglie Libertas, si torna al verde (e al biancoblù)

La seconda maglia richiama i colori storici di Como e Cantù

È con gradazioni di verde, come il colore societario, che si presenterà la nuova divisa di casa del Pool Libertas Cantù in vista della sua 12° stagione nella serie A2 di pallavolo maschile. Curata dal designer - e responsabile marketing della società, Giovanni Indorato – la nuova divisa in vista del campionato 2023-2024 torna ai colori della tradizione, abbandonando i toni Tiffany che invece hanno dominato nel triennio che ha portato alle celebrazioni del 40° anniversario di fondazione.

Come per la divisa di gala utilizzata nella finale di Supercoppa Serie A2, lo skyline di Cantù girerà tutt’attorno alla maglia; il campanile di San Paolo, invece, sarà a vista sul fronte. Un degradé dal nero al verde smeraldo con inserti e pantaloncini verdi completeranno l’estetica, che richiamerà anche gli esagoni dell’alveare dell’Ape Battagliera simbolo della Libertas.

«La scelta, come lo scorso anno, è quella di presentarle pulite e prive di sponsor per dare una visione più casual e urbanwear a delle maglie, che potrebbero diventare anche un oggetto da acquistare per passeggio e non solo per il campo di gioco», spiega Indorato, che racconta come sarà inoltre attrezzato un nuovo punto merchandising al Palafrancescucci. La divisa da trasferta sarà in bianco-blu, con un evidente richiamo al Como 1907 e alla Pallacanestro Cantù.

© RIPRODUZIONE RISERVATA