Monguzzi e i playoff
«Faremo bene»

«Questa squadra – dice il capitano di Cantù - fa vedere continuamente di avere dei margini incredibili di crescita e di miglioramento»

«Sono contento e soddisfatto: ce lo meritiamo». All’indomani della vittoria che ha regalato alla Pool Libertas la qualificazione ai playoff, Dario Monguzzi esprime tutta la sua felicità per il traguardo raggiunto: «Questa squadra – dice il capitano di Cantù - fa vedere continuamente di avere dei margini incredibili di crescita e di miglioramento. É ovvio che ogni tanto inciampa, però credo, e sono sicuro, che durante i playoff daremo il massimo e riusciremo anche ad affrontare questo che di fatto è un nuovo campionato con un piglio diverso».

Il 3-0 rifilato a Mondovì ha detto tanto della voglia della Libertas di giocarsi al massimo anche la seconda parte di stagione; dopo tutte le traversie affrontate, del resto, ora è il momento di giocare a mente sgombra e, chissà mai, togliersi anche qualche soddisfazione.

«I playoff sono storia a sé e credo potremo toglierci delle belle soddisfazioni. Siamo molto soddisfatti per la vittoria di Mondovì, un successo fortemente voluto e nient’affatto scontato dato che venivamo da quattro tie-break uno dietro l’altro, persi nonostante fossimo in vantaggio 2-0», prosegue.

Al quinto 2-0 di fila, insomma, nelle teste dei giocatori qualche pensiero probabilmente c’è stato. Spazzati via, ecco l’ottenimento della posta piena e la certezza di arrivare all’ultimo turno di domenica, quello in casa contro Brescia, senza particolari patemi d’animo. «L’obiettivo stagionale – continua Monguzzi - è stato raggiunto. Nonostante questo noi non siamo assolutamente appagati: alle spalle le avversità affrontate fin qui, ora inizia un nuovo campionato che affronteremo sicuramente nella maniera giusta e con l’obiettivo di andare il più avanti possibile. Sappiamo di potercela giocare con tutti, come peraltro abbiamo dimostrato nel girone di ritorno, durante il quale abbiamo perso 3-0 soltanto contro le prime due della classifica».

© RIPRODUZIONE RISERVATA