Negretti e la Coppa Cev
«Emozione indescrivibile»

Beatrice,, pallavolista comasca classe 1999, dalla Junior di Fino Mornasco è arrivata fino all’A1

«Un’emozione indescrivibile». Nella carriera di un’atleta, sollevare al cielo una coppa mentre una pioggia di coriandoli riempie l’aria tutt’attorno di colori non capita tutti i giorni.

Ecco perché Beatrice Negretti, pallavolista comasca classe 1999, i fotogrammi del momenti vissuti martedì li porterà per sempre con sé. Lei, che dalla Junior di Fino Mornasco è arrivata fino all’A1, ha vinto con la sua Monza la Coppa Cev.

Una finale di ritorno intensa quella giocata in Turchia, chiusa con un secco 3-0 frutto di tre set (17-25, 19-25 e 19-25 i parziali), condotti con grande autorevolezza dalla Saugella. Pur partita dalla panchina, quando è stata chiamata in causa Negretti ha risposto presente, mettendo il suo zampino nel terzo e decisivo set contro il Galatasaray e guadagnandosi il giusto spazio in un match che rimarrà nella storia della pallavolo italiana.

«Siamo una squadra fantastica e molto unita. Ciò ha reso a mio parere ancor più bella la vittoria», racconta la giocatrice nata a Como. Libero, 170 centimetri d’altezza, Negretti è arrivata a Monza all’inizio della stagione 2020-2021. Il suo curriculum sportivo, però, è già denso di tanto volley ad altissimo livello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA