Soddisfazione Libertas
«Non era facile»

«Abbiamo colto un risultato difficile. Santa Croce, del resto, è stata una delle squadre che ha meglio giocato durante il campionato»

«Abbiamo colto un risultato difficile. Santa Croce, del resto, è stata una delle squadre che ha meglio giocato durante il campionato». La vittoria praticamente senza sbavature ottenuta dalla Pool Libertas in gara-1 contro la Kemas Lamipel fa sorridere chi, come il capitano Dario Monguzzi, in cuor suo certamente cullava l’idea di partire col vento in poppa ma, al contempo, difficilmente avrebbe pensato a un epilogo tanto dolce.

« Nella regular season – dice Monguzzi - abbiamo incontrato Santa Croce due volte: nella prima occasione abbiamo perso 3-1 in casa, mentre la seconda volta abbiamo portato a casa un punto, perdendo al quinto set. Avevamo voglia di rivalsa e poi, come ci siamo già detti, sapevamo che i playoff sarebbero stati un campionato a parte. Mi ripeto: non conta nulla quanto è stato fatto durante la stagione, contano i risultati, partita dopo partita».

In Toscana, a Cantù è andato tutto bene; di contro, Santa Croce è apparsa un po’ imballata, a tratti non sciolta come ci si sarebbe potuto attendere. Ne è nata una gara di grande spessore per gli ospiti, apparsi lievemente in difficoltà soltanto nel terzo set.

© RIPRODUZIONE RISERVATA