Tecnoteam in campo
Recupero con il Club Italia

Al centro federale Pavesi di Milano Albese con Cassano a giocare il recupero del match non giocato a Santo Stefano

Se «imprevedibile» è l’aggettivo che coach Cristiano Mucciolo usa con una certa frequenza per caratterizzare la partita di questo pomeriggio – inizio alle 18 – contro il Club Italia Crai, qualcosa, in fondo, vorrà certo pur significare.

Al centro federale Pavesi di Milano, infatti, la Tecnoteam di Albese con Cassano andrà ad affrontare nel recupero del match non giocato a Santo Stefano una squadra «con un potenziale molto alto», definizione che si sposa con la consapevolezza che da una formazione giovanissima com’è la selezione di Marco Mencarelli «non si può immaginare che tipo di partita possa venir fuori questa volta».

Che sia una squadra «giovane e interessante» non è certo una scoperta di Mucciolo, che proprio per questo motivo non guarda tanto ai 15 punti nel girone B di serie A2 da cui partono le avversarie di giornata, quanto piuttosto al filo da torcere che le stesse giocatrici hanno saputo dare anche a squadre più strutturate di loro, dimostrando nei fatti le loro qualità.

«Dobbiamo cercare di dare loro fastidio, di non fare esprimere tutto il loro potenziale, che è molto alto. Poi, vediamo», continua il tecnico di Albese Volley Conto, conscio della necessità di gestire il match di questo pomeriggio cammin facendo, giocando d’anticipo rispetto alla voglia di punti che il Club Italia dovrà mettere in campo per guadagnare qualche posizione nella graduatoria del torneo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA