Pallavolo / Como città
Venerdì 19 Marzo 2021
Tecnoteam verso il derby
«L’obiettivo è vincere»
Dall’inizio del torneo, la squadra ha perso in un’unica occasione, nel derby d’andata a Lecco
«L’obietivo è vincere». Beatrice Badini, sul punto, non si nasconde. Lei, che alla Picco ha giocato un’intera stagione, non vede l’ora di scendere in campo nel big match di domani sera al PalaPedretti di Albese.
Era il 2018-2019 e, a 19 anni, Badini affrontò in riva al Lario la sua prima stagione di B1. Le sue aspettative all’arrivo in casa Picco erano probabilmente diverse rispetto a ciò che l’annata le avrebbe poi riservato, con poco spazio in campo all’inizio e qualche possibilità in più in corso d’anno a farle maturare la decisione di cedere alle sirene della Tecnoteam e accasarsi ad Albese con Cassano.
«Benché le premesse fossero state altre – racconta – non partii titolare, anche se nel corso dell’anno sono riuscita a trovare un po’ più di spazio in campo. Il ricordo della stagione a Lecco è comunque positivo: mi legai molto alla squadra di cui facevo parte e quello è stato uno dei migliori gruppi di cui ho fatto parte».
Maglia numero 11, Badini è oggi la centrale della Tecnoteam. Dall’inizio del torneo, la sua squadra ha perso in un’unica occasione, nel derby d’andata a Lecco. Fu un 3-2 beffardo, considerando che la squadra di coach Cristiano Mucciolo era partita da un incredibile 0-2, salvo poi farsi sorpassare nei tre set successivi.
«Entrammo in campo carichissime, con la volontà di dare tutto e di portare a casa il risultato. I primi due set andò bene qualsiasi cosa e le abbiamo messe davvero in difficoltà. Dal terzo set in poi siamo un po’ calate e, di contro, la Picco è cresciuta molto. C’è stata una inversione di rotta, hanno giocato sui nostri punti deboli e noi siamo calate in tutti i fondamentali. Avremmo dovuto reagire, ma così non è stato. In ogni caso, fu una grande partita», continua.
© RIPRODUZIONE RISERVATA