Un nazionale croato
per la Libertas: Hanzic

Colpo di mercato di Cantù, che acquista lo schiacciatore di 21 anni

CANTU’ Riparte da un giovanissimo giocatore croato, sicuramente di prospettiva, il mercato della Pool Libertas che, dopo la conferma del capitano Dario Monguzzi, avrà in Tino Hanzic il nome nuovo da schierare davanti nel ruolo di schiacciatore.

A 21 anni d’età ancora da compiersi, il neo-acquisto di Cantù è già nel giro della nazionale seniores del suo Paese da diverso tempo, con alle spalle un’esperienza internazionale, al Nice Volley, nel campionato francese (correva l’anno 2018-2019) a impreziosirne il curriculum.

Nelle ultime due stagioni, infine, ha giocato in serie A3: prima con la maglia della Avimecc Modica e, nel campionato appena concluso, alla Falù Ottaviano, Hanzic ha già fatto vedere cose significative, al punto di guadagnarsi il pass per la Libertas, diventando così il primo giocatore croato ad arrivare all’ombra del campanile di San Paolo.

«Ho scelto di venire alla Libertas – spiega Hanzic – perché ho parlato con molti miei amici che hanno elogiato tutta l’organizzazione; ho parlato anche con coach Matteo Battocchio, che mi ha avvicinato al suo modo di pensare, cioè la voglia di lavorare molto e vincere. Gli obiettivi che mi do sono sempre alti, anche quest’anno. Il mio scopo sarà perfezionare ogni elemento perché credo che ci sia sempre spazio per miglioramenti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA