Pallavolo / Como città
Mercoledì 24 Novembre 2021
Zanotto e Tecnoteam
«Vinciamo divertendoci»
«Sono contenta perché abbiamo portato a casa tre punti importanti. Il risultato è stato ottimo. Ci siamo divertite a giocare e questa è la cosa più importante»
La definizione di «bella serata» - questo, in estrema sintesi, il pensiero espresso dalla capitana della Tecnoteam, Carlotta Zanotto – non riesce probabilmente a tratteggiare appieno la grande prestazione messa in campo dalla formazione di Albese con Cassano nell’ultimo turno di campionato.
Contro un avversario, l’Itas Ceccarelli Group Martignacco, accreditato sulla carta di un organico strutturato per lottare al vertice della categoria, Albese Volley Como ha infatti ottenuto un 3-0 davvero difficile da pronosticare alla vigilia, una vittoria piena che rilancia le ambizioni della neopromossa comasca, oggi quinta nel girone B di serie A2.
«Sono contenta perché abbiamo portato a casa tre punti importanti. Il risultato è stato ottimo. Ci siamo divertite a giocare e questa è la cosa più importante», dice Zanotto pensando alla vittoria che ha consentito alla sua squadra di agganciare proprio l’Itas Ceccarelli Group a quota 13 punti.
«Come avevo detto all’inizio del campionato – continua - il nostro obiettivo era fin da allora quello di dare fastidio a molte squadre. Stiamo migliorando di volta in volta il nostro gioco, prendendo fiducia nelle nostre capacità e giocando sempre meglio, molto bene».
Una compagine, quella allestita dal direttore sportivo Gabriele Mozzanica, che sembra aver ingranato la marcia giusta, con la sconfitta al quinto set contro la corazzata Pinerolo e la vittoria netta su Martignacco a raccontare più di tante parole il grado di competitività raggiunto dalle ragazze di coach Cristiano Mucciolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA