Sport / Como città
Giovedì 08 Agosto 2013
Papis, gran bella sorpresa
Torna a correre nella Nascar
Il comasco sostituirà Tony Stewart a Watkins Glen, la gara domenica alle 19 ore italiana. «Sono incredibilmente orgoglioso», dice il pilota
Max Papis sostituirà Tony Stewart a Watkins Glen (Usa – Stato di New York) nel prossimo round della Nascar Sprint Cup Series.
Stewart, rimasto infortunato in un brutto botto in una gara locale, ha scelto come suo sostituto il pilota comasco, che aveva già affrontato dei test con la squadra motorizzata Chevy in preparazione all’evento.
Proprio al circuito Glen, Papis aveva regalato al piccolo team Germain il miglior piazzamento storico nella categoria. Quest’anno impegnato con il team Ferri e l’Aim Autosport nella Grand-Am e fresco della prima vittoria dell’anno, ha una nuova grande chance nella categoria di vertice dell’automobilismo statunitense.
«Sono incredibilmente orgoglioso – commenta Max Papis - davanti ad una delle chance più grandi in carriera. A volte lavori tantissimo, ti impegni e non succede nulla, ma altre volte, se tieni duro, ti capita di trovarti al posto giusto al momento giusto, ed è fantastico».
La gara è in programma domenica alle 19 ora italiana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA