Porro si accontenta
e pensa al campionato

Il comasco secondo a San Martino di Castrozza dove a trionfare su Citroen è il pilota di casa Sciessere. «Rischiare era inutile». E ora il Rally di Como

Paolo Porro, leader del Trofeo Rally Asfalto 2013, cede il passo al pilota di casa Eddie Sciessere, attestandosi secondo nella terza tappa del campionato cadetto a San Martino di Castrozza.

Un risultato che, comunque, può considerarsi decisamente positivo. In effetti i favori del pronostico erano divisi tra il comasco e il pilota bassanese, tra l’altro al debutto con la più recente Citroen C4 Wrc.

Quei legittimi dubbi

Dubbi assolutamente legittimi, considerato che proprio il Sciessere, in coppia con Luca Baù, si è aggiudicato il terzo appuntamento del Trofeo Rally Asfalto e, bisogna riconoscerlo meritatamente .

«Qui Sciessere va forte – conferma Paolo Porro sulla pedana d’arrivo - e quando abbiamo visto che teneva un passo sensibilmente più veloce, abbiamo deciso di pensare al campionato. Era perfettamente inutile rischiare e compromettere la stagione».

Il prossimo appuntamento con il Tra è fissato per il 19 ottobre sulle nostre strade. Il Rally Aci Como chiama dunque Paolo Porro a compiere un altro passo decisivo verso il titolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA