Sport / Como città
Domenica 16 Giugno 2013
Porro: «Stavo male
ma non ho mollato»
Il comasco tenta la fuga nel Trofeo Rally Asfalto dopo il prestigioso successo anche nella Marca: «Ringrazio chi mi ha dato la forza di proseguire»
Continua a parlare comasco il Trofeo Rally Asfalto 2013.
La vittoria di Paolo Porro al Rally della Marca, seconda tappa del campionato cadetto, infatti, conferma che il passaggio del testimone da Felice Re, trionfatore dell’edizione passata, al giovane pilota comasco della Bluthunder Racing Italy, è la riprova che l’automobilismo sportivo in provincia di Como è fortemente radicato e trova la sua massima espressione nel Rally Aci Como, che anche quest’anno chiuderà alla grande il cammino del Tra.
Parlare di dominio assoluto di Porro, navigato dal fedelissimo copilota friulano Paolo Cargnelutti, sulla performante Ford Focus Wrc targata Bluthunder, non è fuori luogo: sei speciali vinte ed un vantaggio di 29”4 sul secondo classificato, infatti, la dicono lunga sul perentorio successo del comasco che così bissa il successo del Rally della Lanterna e prende il largo nell’assoluta del Trofeo Rally Asfalto.
Che peraltro ha corso incondizioni fisiche non delle migliori. «Sono stato male tutta la notte e dunque ho faticato davvero molto in gara – commenta Paolo Porro - però è arrivato un successo che mi soddisfa tantissimo. È stata una gara difficile, ma proprio per questo la soddisfazione di averla vinta è sicuramente doppia» .
© RIPRODUZIONE RISERVATA