Progetto Giovani, Cantù
riabbraccia Della Felba

L’ex giocatore, fondatore, responsabile tecnico e allenatore della Pallacanestro Sabaudia, ha portato la sua società nella galassia brianzola

Si allarga sempre più la “ragnatela” del Progetto Giovani Cantù. Non solo nella nostra provincia, in Lombardia, in Piemonte, e fino alla lontana Catanzaro.

Ora la galassia delle società collegate al vivaio canturino raggiunge anche il Lazio, con l’ingresso come ventiquattresima associata della Pallacanestro Sabaudia.

Trait d’union dell’operazione è Emanuele Della Felba che da ex giocatore della Pallacanestro Cantù (dove ha vinto uno scudetto Cadetti) è diventato fondatore, responsabile tecnico e allenatore del sodalizio che si affaccia sul mare della provincia di Latina.

«È per me grande motivo di orgoglio far partecipare la nostra società al Progetto Giovani Cantù – dice Della Felba - ossia a una delle maggiori realtà cestistiche della nazione, e a cui per ovvi motivi sono particolarmente legato. Con l’aiuto e le indicazioni del PGC vogliamo far crescere sempre di più un club che, nonostante i pochi mesi di vita, partecipa già a quattro campionati giovanili e conta 180 iscritti tra basket e minibasket, un numero notevole se si considera che nella nostra città la pallacanestro è sempre rimasta in secondo piano».

«Siamo particolarmente felici di questa nuova partnership – aggiunge il responsabile organizzativo del PGC, Guido Nava - anche perché ritroviamo un amico come Emanuele, che siamo sicuri saprà togliersi tante soddisfazioni nella sua nuova veste di allenatore».

© RIPRODUZIONE RISERVATA