Promozione: è la Pontelambrese
la migliore delle comasche

La squadra di mister Corti è in zona playoff. Bene anche il Menaggio, non altrettanto invece Guanzatese e Portichetto.

È terminato anche il girone d’andata di Promozione, che vede impegnate quattro comasche: Guanzatese e Portichetto, Menaggio e Pontelambrese. Nel gruppo A Guanzatese e Portichetto, entrambe neopromosse, sono impegnate nella lotta per non retrocedere: un percorso che si sta rivelando duro e difficile per le due squadre comasche.

La Guanzatese, dopo un buon avvio di stagione, ha subìto una pesante crisi di risultati che ha fatto scivolare la squadra di Daniele Porro addirittura all’ultimo posto della graduatoria: i comaschi non vincono da ben nove giornate, con un digiuno che dura dalla vittoria proprio sul Portichetto avvenuta lo scorso 15 ottobre. La società per tentare di risalire la china ha già ingaggiato Emanuele Pappalardo, arrivato dal Cantù nella finestra di mercato autunnale.

Discorso analogo per il Portichetto, ora terzultimo ma a soli quattro punti dal primo posto utile che garantirebbe la salvezza diretta.

Sperando di recuperare alcune pedine fondamentali - su tutti l’attaccante Fabio Longarzo - la società ha deciso da qualche settimana di puntare su Ivano Manzoni, tecnico della cavalcata dello scorso anno, che è andato a sostituire in panchina Gianluca Ghelfi e che conosce alla perfezione l’ambiente e la società.

Discorso molto diverso per le due comasche inserite nel girone B, anche in questo caso due neopromosse: il Menaggio sta disputando una buona stagione dal punto di vista del gioco e dei risultati, con la squadra che staziona a metà classifica e può ancora ambire a qualcosa di più di una tranquilla salvezza; la Pontelambrese addirittura è in zona playoff e punta a lottare fino alla fine per salire in Eccellenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA