«Pronti a giocare
contro il Cagliari»

Stasera va in scena la prima sfida di campionato: la conferenza stampa di Mister Gattuso: Fabregas non sarà nemmeno in panchina; Baselli in campo

Punto e a capo. Da oggi è un nuovo capitolo, da affrontare senza paura e con tante nuove aspettative e curiosità. Da Como-Cagliari, questa sera, comincia un percorso importante per tutti, a cominciare da lui, Giacomo Gattuso. Che con il consueto sorriso guarda con ottimismo all’asticella che si alza, «e ben venga che sia così, per il Como e per il mio percorso. Non mi spaventano le pressioni, anzi, ci devono essere. E se mi guardo indietro, credo di averne già superate parecchie, penso anche all’anno di serie C, per certi versi il più difficile. Eppure il risultato ci ha dato ragione».

«Tutti volete sapere come giocheremo, io non lo dico. Abbiamo provato più soluzioni, nel 3-5-2 di La Spezia ci sono state alcune cose che mi sono piaciute, altre meno. Diciamo che ci sono dei punti di forza della squadra che la squadra non deve perdere, la cosa migliore è cercare di fare quello che si sa fare meglio». Il che, per ora, potrebbe essere un ritorno all’abito più consueto del precampionato, con la difesa a quattro. Ma questo lo scopriremo solo stasera. Intanto, va detto subito che Fabregas non c’è ancora, nemmeno tra i convocati per la panchina. «Sta seguendo il suo percorso di preparazione, scalpita per giocare, ma è ancora un po’ indietro e sarebbe un errore forzare i tempi. Bisogna aspettare qualche settimana», dice il tecnico. Potrebbe invece esserci, e magari anche tra i titolari, Baselli. «Intanto, siamo felici di cominciare qui, con tanta gente allo stadio e con un avversario importante. Noi siamo pronti, con grande rispetto per chi incontriamo e con la sensazione di aver lavorato bene per arrivare qui. Adesso abbiamo voglia di cominciare».

© Riproduzione riservata

© RIPRODUZIONE RISERVATA