Sport / Cantù - Mariano
Mercoledì 10 Luglio 2013
Ragland, un altro rinvio tecnico
Cantù va su Jenkins (ex Brescia)
Trattativa aperta con il Murcia per il play che con la Lenovo ha giocato i playoff. Occhi puntati sulla guardia che ha sfiorato la serie A
Dopo l’ingaggio di Stefano Gentile, uno dei prospetti più interessanti del panorama nazionale, il prossimo tassello riguarda la riconferma di Joe Ragland, mente pensante dell’ultima squadra a disposizione di Andrea Trincheri (per i playoff) e della prima targata Pino Sacripanti.
La Pallacanestro Cantù ha raggiunto l’accordo economico (un anno di contratto con l’opzione per il secondo) con il giocatore e paradossalmente è proprio questo fatto a bloccare la trattativa.
Ragland, infatti, arrivò in Brianza appena terminata l’esperienza spagnola con Murcia, ma legato ancora da un altro anno di contratto. E per il buyout la cifra richiesta era quella di 200mila euro. Un po’ troppo per una Cantù che ha deciso il ridimensionamento del budget.
Qualcosa si muove anche sul fronte degli americani. Cantù, che non sta con le mani in mano, ha messo infatti gli occhi su Michael Jenkins, l’ultima stagione a Brescia. Una stagione - per inciso - nella quale la squadra ha sfiorato la serie A, con Jenkins che proprio nella finale con Pistoia ha rimediato un infortunio alla mano.
La trattativa sarebbe molto ben avviata, con Brescia che - nel caso - avrebbe in mano poche carte per trattenere la stella e con la società della presidentessa Anna Cremascoli pronta a sferrare l’attacco decisivo. Visto che, anche in questo caso, la concorrenza è agguerrita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA