Riozzese Como,
c’è il recupero

Gioca oggi contro il Chievo. Recupera anche il Pomigliano, l’altra capolista.

Si apre oggi pomeriggio il 2021 della Riozzese Como, che nel campionato di serie B femminile affronta a Ponte Lambro (ore 14.30) il Chievo, gara di recupero della settima giornata di andata. Per la Riozzese Como d’obbligo il riscatto dopo l’amaro finale di 2020, con l’inaspettata sconfitta casalinga subìta nel recupero contro il Tavagnacco che ha messo fine a una striscia di quattro vittorie per la squadra di Pablo Wergifker. Riozzese Como che è comunque rimasta prima in classifica, ma raggiunta dal Pomigliano (che ha una gara giocata in meno) e con un folto gruppo di inseguitrici a breve distanza.

Il match con il Chievo sulla carta non dovrebbe essere proibitivo, considerato che la squadra veneta, allenata da poco più di un anno da Moreno Dalla Pozza, occupa una tranquilla posizione di centro classifica con uno score di tre vittorie, tre pareggi e tre sconfitte, e viene dall’1-1 casalingo contro l’Orobica.

Sarà comunque importante centrare i tre punti, considerato che oggi scenderà in campo anche il Pomigliano, che in un altro recupero ospita il fanalino di coda Perugia. In campo anche Tavagnacco e Cesena, mentre è stata ulteriormente rinviata Cittadella-Roma. A dirigere la partita odierna a Ponte Lambro è stato chiamato Giovanni Castellano di Nichelino, mentre gli assistenti saranno Mirko Cimmarusti di Novara e Marco Tuccillo di Pinerolo. La Riozzese Como tornerà poi in campo in trasferta con il Vicenza il 17 gennaio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA