Sacripanti e Abass, primo ko
E ora sotto con l’Estonia
È andata male alla Nazionale Under 20 allenata dal tecnico canturino e con in campo il colored di Camerlata: all’Europeo ha alzato bandiera bianca contro la Slovenia
Prima sconfitta dell’Italia all’Europeo Under 20 in corso in Estonia. Gli azzurri di Pino Sacripanti sono stati battuti dalla Slovenia (61-65) nella terza partita del girone D, dopo le precedenti vittorie contro Francia e Repubblica Ceca.
Sarà dunque decisivo l’incontro di oggi alle 19.15 ora locale contro i padroni di casa estoni, nell’ultima giornata della fase eliminatoria, per conquistare la qualificazione alla seconda fase. Un obiettivo alla portata degli azzurri contro una squadra che finora non ha mai vinto. Su cinque formazioni per girone passano le prime tre.
Dopo una giornata di riposo, l’Italia fatica a riaccendere il motore e dopo aver tirato 64% da 2 contro i cechi scende a un misero 24% (7/29, con Landi e Imbrò che dal campo fanno 3/23) contro la Slovenia complice però anche l’avversaria.
Partita discreta per Abass Awudu Abass, che con il c.t. Sacripanti rappresenta la Pallacanestro Cantù in maglia azzurra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA