Sci, in Nazionale B
Casartelli e Tentori
Serie di allenamenti per i due comaschi che sognano un posto in Coppa Europa e del Mondo
È sempre nazionale B per Michelangelo Tentori e Athos Casartelli. I due talenti dello sci alpino proseguono gli allenamenti con la selezione maschile che affronterà la coppa Europa. Il canzese Tentori da domani è in Val Senales, il “cittadino” (abita a Como città) Casartelli ha chiuso un collegiale allo Stelvio.
Le piste appena “usate” dalla squadra di Coppa del Mondo di gigante saranno teatro sino a sabato degli allenamenti del gruppo B. Michelangelo Tentori, il ventiquattrenne portacolori dello sci club Lecco, nella lista degli atleti di interesse nazionale, continua ad essere aggregato al gruppo che, oltre ad affrontare la Coppa Europa, potrebbe anche debuttare in quella del Mondo, oltre a sostenere dei test con la squadra A.
Stakanovista è anche Casartelli. Il diciottenne comasco è appena rientrato dallo Stelvio, dove ha sostenuto due giorni di allenamenti con la nazionale B delle specialità veloci, ed è subito ripartito per la Germania dove a Wittemburg, sarà impegnato sino al fine settimana nei capannoni nello slalom, con il comitato della Valle d’Aosta, del quale fa parte.
Dal 3 al 7 novembre prossimi sarà a Tignes per lavorare sul gigante e sul superg in attesa delle prime gare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA