Hockey / Como città
Martedì 09 Novembre 2021
Hockey Como c’è fiducia
«Così playoff possibili»
. È un Hockey Como che va forte nell’Italian hockey league e adesso c’è euforia in società
La vittoria nel derby con Varese che mancava da anni; dieci punti nelle ultime quattro partite (3 vittorie ed una sconfitta all’over time); una difesa “impermeabile” con 5 reti subite negli ultimi 240 minuti. È un Hockey Como che va forte nell’Italian hockey league. Derby.
«È stata una partita nervosa, spezzettata e non poteva essere altrimenti anche per i tanti ex – spiega coach Massimo Da Rin . Siamo ancora una squadra in costruzione. Sto aspettando un paio di innesti di qualità e anche uno straniero. Elementi di spessore però, che permetteranno di fare il salto di qualità».
Dopo un inizio faticoso, la squadra ha risalito la china ed è a tre punti dalla zona playoff. Si può iniziare a sognare. «Non lo so se chiuderemo la regular season tra le prime cinque: di sicuro però entreremo nei playoff -aggiunge il tecnico -. Possiamo giocarcela con tutte le avversarie, anche perché, rispetto ad alcune stagioni fa, il livello medio del campionato si è abbassato. L’inizio difficile era dovuto anche alla partenza in ritardo con gli allenamenti sul ghiaccio».
Como vince, ma riesce anche a convincere, nel gioco. «I ragazzi si stanno impegnando nel modo giusto. Io sono un allenatore che pretende tanto e che vuole ottenere il massimo dai giocatori. All’inizio hanno fatto fatica ma hanno capito subito che per ottenere i risultati è indispensabile lavorare. E tanto».
© RIPRODUZIONE RISERVATA