Nel weekend a Casate c’è il Trofeo Gosetto

Appuntamento Oggi e domani il palazzetto di Casate sarà invaso dai futuri campioni della categoria Under 11. C’è anche il Memorial Luraghi

Il gran finale di stagione per l’Hockey Como. Oggi e domani il palazzetto di Casate sarà invaso dai futuri campioni della categoria Under 11 che daranno vita all’edizione numero 34 del torneo Gosetto.

Il fiore all’occhiello della società biancoblù è anche uno dei più datati nel panorama italiano ed internazionale. Un altro momento importante è la partita delle vecchie glorie, sul ghiaccio sabato alle 19 per onorare la memoria di un’altra icona dell’Hockey Como, il portiere Alfredo Luraghi, prematuramente scomparso. Dedicare un torneo giovanile a Stefano Gosetto, mancato nel 1985 in un incidente stradale, è stato un modo perfetto per tenere viva la memoria, anche in chi non lo ha conosciuto, di un giocatore simbolo dell’Hockey Como. Dodici le squadre che si affronteranno, divise in due gironi eliminatori, a partire da sabato mattina alle 9 con il derby Hockey Como-Chiavenna, con la novità di una squadra tutta al femminile, le Power girls, con giovani giocatrici italiane e svizzere.

Gli altri undici team sono: Bern 96, Biel-Bienne Spirit AG, Sursee, Bellinzona e Rivers, vincitori dell’edizione dell’anno scorso per la Svizzera; Chamonix per la Francia; Mac Budapest con il team blue e lo yellow per l’Ungheria; Diavoli Sesto san Giovanni e HC Chiavenna oltre ai padroni di casa per l’Italia. Finale domenica alle 16.50.

© RIPRODUZIONE RISERVATA