Hockey / Como città
Domenica 07 Novembre 2021
Stasera Como-Varese
Non a Milano ma a Casate
Grazie anche all’ampliamento della capienza, portata a quota 75%, le due squadre si batteranno a Como
Finalmente il derby. E al palazzetto di Casate. Dopo la lunga assenza per pandemia, torna il sentito derby tra Como e Varese.
L’appuntamento, valido per l’ottava d’andata della regular season dell’Italian hockey league, è in programma questa sera a partire dalle 18.45 (ingresso con Green pass; biglietto a 10 euro, gratis per Under 12).
Nel palazzetto di Casate (e non a Milano com’era stato messo a calendario a settembre) grazie anche all’ampliamento della capienza, portata a quota 75%, le due squadre si batteranno per tornare al successo dopo lo stop nel turno precedente.
Il cammino è quasi simile con i comaschi che hanno 7 punti, uno in più dei prealpini. Sarà il primo derby per il nuovo presidente Massimo Tacci (che è subentrato allo “storico” Luca Ambrosoli) e per l’allenatore Massimo Da Rin. Non sarà il primo invece per il messicano Hector Majul. L’attaccante dovrebbe rientrare dopo le due giornate di assenza per un problema ad un ginocchio. Il suo posto in infermeria è stato preso però da Dylan Ghiglione. Il giovane centrale pavese ha una frattura ad una scapola, rimediata domenica scorsa con l’Alleghe.
Il giocatore è rimasto stoicamente sul ghiaccio sino alla fine del confronto, “accorgendosi” del problema solo nel dopo partita. Tornerà in campo anche Filippo Guaita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA