Sci / Como città
Lunedì 01 Febbraio 2021
Marcialonga, Caminada
terza fra le italiane
La moltrasina ha impiegato 4h05’39” per portare a termine la fatica della più famosa “maratona di sci di fondo” del panorama internazionale
Ventottesimo posto, terza tra le italiane, per Chiara Caminada nella Marcialonga. La moltrasina ha impiegato 4h05’39” per portare a termine la fatica della più famosa “maratona di sci di fondo” del panorama internazionale. La pandemia non ha fermato gli oltre 2.000 atleti che ieri mattina hanno affrontato i 70 chilometri che da Moena conducono a Canazei e poi ridiscendono la Val di Fassa e la Val di Fiemme per culminare sul tradizionale traguardo di Cavalese, con un dislivello positivo di 1.030 metri.
Manifestazione a porte chiuse, senza il sostegno (indispensabile, in alcune circostanze) del pubblico e con il rispetto di tutte le norme anti Covid. Nel femminile la lotta per il successo è stato un testa a testa tra la norvegese Emilie Fleten e la svedese Lina Korsgren che si sono presentate appaiate all’ultimo chilometro. In volata si è imposta la grande favorita, Korsgren, con 9”68 di vantaggio su Fleten e 45”52 sull’altra svedese Ida Dahl. Tutte le altre sono finite a oltre due minuti di ritardo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA