Molteni fissa una data
Coppa del Mondo a Bormio?

Il cabiatese, che il 27 luglio compirà 22 anni, è partito con il piede giusto, confermando il posto nella nazionale di Coppa Europa

Più che un sogno è un obiettivo:debuttare in Coppa del Mondo nella libera di Bormio. Nicolò Molteni sa che questa stagione sarà quella decisiva per il grande salto.

Il cabiatese, che il 27 luglio compirà 22 anni, è partito con il piede giusto, confermando il posto nella nazionale di Coppa Europa, delle discipline veloci. Una maglia azzurra che gli permette di essere, in questi giorni, sul ghiacciaio dello Stelvio per il primo raduno della nuova stagione. Un appuntamento diverso dai precedenti, per l’emergenza sanitaria per la pandemia. «È già importante essere qui -spiega -. Non era scontato che si potesse riprendere, con tutti i problemi. Invece abbiamo iniziato nel modo migliore, su una neve molto bella. E con il sole».

E poi il sogno, il debutto in Coppa del Mondo. «Chi non ce l’ha? Tutti quando iniziamo a sciare, ci immaginiamo di arrivare al Circo Bianco».

La speranza del cabiatese è di avere un pettorale nella gara di “quasi” casa, a Bormio. «Lì ho mosso i primi passi e spesso mi alleno. Diciamo che la conosco bene, anche per aver fatto più di una volta, da apripista. Mi piace tutto il tracciato, in particolare la parte iniziale: è bella tosta e con tanta pendenza».

© RIPRODUZIONE RISERVATA