Sci: che sfortuna per Lorini
Esce nel gigante Mondiale
La rassegna Juniores: Ventesima alla fine della prima manche, l’erbese incappa in un errore nella seconda
Un più che positivo ventesimo posto al termine della prima manche, poi l’uscita nella seconda. Giulia Lorini non ha potuto assoporare a fondo il debutto nel Mondiale junior di sci.
La ventunenne erbese ha saputo solo poche ore prima della gara, che avrebbe partecipato al gigante iridato di Sochi. La comasca era arrivata nella località sciistica russa alle 3.30 del mattino di martedì, dopo un viaggio-odissea, durato quasi dodici ore, con prima la nebbia alla Malpensa e poi i disguidi e i ritardi nel cambio di aereo a Istanbul.
Nonostante il tracciato presentasse diversi punti a rischio (per la temperatura e per il passaggio delle atlete), l’erbese riusciva a tagliare il traguardo, facendo anche registrare un ottimo 1.08”15 che la poneva in ventesima posizione a 3”12 dalla migliore l’austriaca Nina Ortlieb.
Un mezzo miracolo a testimoniare della bravura della comasca. Nella seconda manche la portacolori del Circolo sciatori Madesimo, tentava l’impresa per entrare nelle prime quindici.
Ma purtroppo una pista che aveva completamente mollato, con una neve molle e quasi acquosa, la tradiva e la faceva uscire.
© RIPRODUZIONE RISERVATA