Terzo posto di Molteni
nella libera di Sella Nevea

Il cabiatese ha avuto anche la soddisfazione di mettere a referto il miglior tempo nella seconda manche della gara sulle nevi friulane

Un grande terzo posto per Nicolò Molteni nella libera Fis di Sella Nevea, valevole per il Gran Premio Italia.

Il cabiatese ha avuto anche la soddisfazione di mettere a referto il miglior tempo nella seconda manche della gara sulle nevi friulane, “spezzata” in due, dopo l’accorciamento del percorso con l’abbassamento della partenza, a causa della troppa neve.

Il comasco (22 anni) è stato preceduto dallo svizzero Nils Mani (28 anni), oro e dal francese Victor Schuller (25 anni), argento, avversari con più esperienza (non fosse altro per l’età) e frequentatori della Coppa del Mondo. Molto contenuti i distacchi con 38 centesimi dalla vetta e 14 dalla piazza d’onore. «Finalmente una buona gara -il commento di Molteni, che riesce a trovate qualche “lato oscuro” -. Potevo fare un pelino meglio la prima discesa. Anche se non è stata poi così male anche perché, rispetto a mercoledì, ho preso meno distacco dai migliori». Il portacolori dell’Esercito chiudeva la manche d’apertura al 15° posto con un gap di 53 centesimi dal più veloce, lo svizzero Mani. Il tempo di raccogliere le idee e il ritorno al cancelletto di partenza, per la seconda parte della gara. «Ho sciato bene, bene soprattutto il tratto iniziale -spiega Molteni -.Se vogliamo trovare il pelo nell’uovo ho perso qualcosa sotto, ma va benissimo così. Sono contento».

© RIPRODUZIONE RISERVATA