Stillitano convocato
per le Paralimpiadi

Sarà la quarta Paralimpiade per Santino Stillitano. Era scontato, ma ieri è arrivata l’ufficialità:il bregnanese (52 anni), andrà a Pechino

Sarà la quarta Paralimpiade per Santino Stillitano. Era scontato, ma ieri è arrivata l’ufficialità:il bregnanese (52 anni), portiere della Nazionale di para ice hockey è tra i 32 atleti che rappresenteranno l’Italia ai giochi invernali paralimpici (si terranno a Pechino dal 4 al 13 marzo). Un record nel record per il comasco che è il “meno giovane” della spedizione azzurra nella capitale della Cina.

Stillitano ha iniziato ad indossare la maglia azzurra nel 2007 e ha debuttato alle Paralimpiadi a Vancouver nel 2010 con il settimo posto. Presente anche a Sochi nel 2014 con gli azzurri che intascarono la sesta posizione. Il terzo sigillo è arrivato nel 2018 a Pyeongchang dove il bregnanese e i compagni sfiorarono la storica medaglia, fermandosi ai piedi del podio. E adesso ecco la quarta presenza. L’Italia è inserita nel gruppo B con Slovacchia, Repubblica Ceka e i padroni di casa della Cina. Le prime due andranno avanti, accedendo ai quarti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA