Tra Ardita e Lario
derby per vecchie signore

Il match clou in Terza categoria è lo scontro tra le due storiche società di Como

Neve e ghiaccio permettendo, oggi si ritorna in campo a pieno ritmo nei campionati dilettantistici di calcio ed è il girone A di Terza categoria a proporre il match clou di giornata, quello tra due storiche squadre della città di Como, Ardita e Lario.

La società fondata a Rebbio nel lontano 1934 ha da pochi mesi compiuto gli ottanta anni e guida la classifica con sei punti di vantaggio proprio sui rivali odierni, seppur con una gara in più disputata: i ragazzi di Antonio Campeglia, al primo anno al timone dell’Ardita dopo l’esperienza con la Faloppiese, arrivano da quattro vittorie in serie e sono imbattuti da undici turni.

La società di Monte Olimpino di anni di vita ne vanta addirittura 106 (fondata nel 1909) e quest’anno cerca il ritorno in quella Seconda categoria che manca ormai dall’annata 2004/05: i bianconeri di Massimo Siddi sono stati sconfitti una sola volta in stagione in trasferta, a Lezzeno il 25 gennaio nella prima di ritorno. Due gli assenti in casa Ardita, entrambi infortunati: Alessandro Romanò e Peverelli. Qualche defezione in più per la Lario: alla squalifica di Fumarola si aggiungono gli indisponibili Mascetti, Masiello e Falabella; in forte dubbio Papallo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA