Ufficiale: Max Oldoini

quale vice di Sacripanti

La Pallacanestro ha ufficializzato il nome del nuovo assistente allenatore che prende il posto di Lele Molin

CANTU’

Massimiliano Oldoini è ufficialmente il nuovo vice- allenatore della Pallacanestro Cantù.

Oldoini, nato a La Spezia il 23 marzo del 1969, è stato il primo assistente di coach Stefano Sacripanti nelle ultime 4 stagioni a Caserta e ha firmato con Cantù un accordo biennale.

Oldoini ha esordito in Serie A come assistente alla Montepaschi Siena con cui ha vinto una Coppa Saporta, uno Scudetto, una Supercoppa italiana e ha partecipato a due Final Four di Eurolega nel 2003 e nel 2004. Nell’estate del 2006 l’allenatore ligure si è trasferito alla Fortitudo Bologna che ha anche guidato come head coach per 10 partite dopo l’esonero di Ergin Ataman.

Ingaggiato da Caserta nell’estate del 2007, Oldoini è stato assistente di Fabrizio Frates per due anni e ha continuato la sua esperienza campana a fianco di Sacripanti, condividendo con lui le ultime 4 stagioni della Juve.

Oldoini è stato inoltre assistente della nazionale Under 20 dal 2005 al 2007, della nazionale universitaria sempre nel 2005 e, dal 2008 al 2010, ancora della nazionale italiana Under 20 a fianco proprio di Stefano Sacripanti.

«Massimiliano - commenta il direttore sportivo della Pallacanestro Cantù, Daniele Della Fiori - è un allenatore che ha maturato importanti esperienze in Serie A e in Europa nella sua carriera e che ha lavorato nelle ultime stagioni a fianco di “Pino” con reciproca soddisfazione. Siamo quindi certi che sia lui la figura giusta con cui completare il nostro staff tecnico».

«Ringrazio il Presidente Anna Cremascoli - commenta Massimiliano Oldoini - per avermi offerto la possibilità di entrare a far parte di una società così importante e storica del basket italiano come la Pallacanestro Cantù. Sono entusiasta di questa opportunità e non vedo l’ora di iniziare la stagione e di dare il meglio di me stesso per questo club».

© RIPRODUZIONE RISERVATA