Ultimo quarto da urlo
L’Unipolsai vince a Padova

Sotto di 9 punti alla mezzora, la Briantea protagonista di una sensazionale rimonta che la porta a chiudere con 8 lunghezze di margine.

BASKET IN CARROZZINA

Pronto riscatto per l’UnipolSai Briantea84, che dopo lo stop di Porto Torres, torna alla vittoria in casa di Padova. I biancoblù salgono a quota quattro punti in classifica e nel prossimo turno, in programma il 30 novembre alle 20.30, ospiteranno sul parquet di Meda il Santa Lucia Roma.

Non è stato comunque facile per i canturini in terra padovana con tre quarti in svantaggio e il successo ottenuto solo nella quarta frazione.

Nel corso del 3° quarto, un parziale locale di 12-0 vale il 44-30. A spezzare il dominio di Padova ci pensa Carossino, coadiuvato da Berdùn dalla lunga distanza. Alla mezzora il tabellone recita 47-38 per i padroni di casa.

Quarta frazione: botta e risposta tra Geninazzi e Abdelghanee Boughania, poi arrivano la terza bomba di Berdùn e sei punti di Carossino. La coppia formata da Geninazzi e Carossino trova il pareggio a quota 55. Carossino alza la voce, mentre Boughania si rifà sotto (56-58). Berdùn, Santorelli e Geninazzi chiudono i giochi nel finale per il 56-64 che vale la seconda vittoria stagionale dei brianzoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA