Sport / Lago e valli
Lunedì 08 Luglio 2013
Universiadi, Molteni c’è
Bilancio azzurro salvo
Il menaggino in forza al Cus Pavia torna da Kazan in Russia con il bronzo nel doppio pesi leggeri
Vale una medaglia di bronzo e qualche delusione la trasferta dei vogatori lariani a Kazan, in Russia, per le Universiadi 2013.
L’unico a salire sul podio è il menaggino Simone Molteni, in forza al Cus Pavia, che conquista il bronzo nel doppio pesi leggeri (barca olimpica) assieme a Leone Maria Barbaro della Tirrenia Todaro.
Un sogno, comunque, coronato da Molteni di un podio internazionale dopo la quinta posizione ottenuta all’europeo 2013 di Siviglia.
Fuori dalle medaglie, purtroppo, il quattro senza della comasca Sabrina Noseda della Lario, assieme a Laura Basadonna (Sisport Fiat), Cecilia Bellati (Diadora) e Benedetta Bellio (Murcarolo), che si è piazzata al quinto posto al termine di una gara vinta dalla Russia.
Quinte nella prima frazione e ancora quinte a metà gara con Russia e Ucraina a fare l’andatura. Ma le azzurre tentato di risalire aumentando il numero di colpi in una progressione che a 1500 metri le porta a ridosso delle sudafricane.
Infine Sara Bertolasi della Lario torna dalla Russia con la consolazione di aver vinto la piccola finale, che equivale al settimo posto, del due senza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA