(ANSA) - ROMA, 26 SET - L'immagine icona della copertina diAbbey Road, con i Beatles in fila indiana che attraversano lastrada sulle strisce pedonali, riproposta in 'chiavearcheologica' con i Fab Four che attraversano la strada aPompei. Un po' omaggio alla musica e al disco capolavoro dellamitica band di Liverpool di cui oggi si celebra l'anniversario(è uscito il 26 di settembre del 1969) un po' pubblicità, lafoto postata oggi dal sito campano impazza sui social, daFacebook (dove ha raccolto finora 733 like e 450 condivisioni) aInstagram (244 like e 16 commenti)e Twitter. L'idea è parte della campagna lanciata sei mesi fa dal GrandeProgetto Pompei per spingere la comunicazione sui social eaprire anche al pubblico digitale, con il racconto in pillole dicuriosità, dietro le quinte, immagini e storie della vitaquotidiana nei cantieri. Curiosità e non solo, perché postatisui social ci sono anche interventi degli esperti che raccontanogli aspetti più interessanti delle campagne di ricerca
© RIPRODUZIONE RISERVATA