(ANSA) - ROMA, 6 MAG - Otto milioni gli italiani non voglionoavere rapporti con persone di altre generazioni, ad esempioquando si tratta di sottoporsi ad una visita medica, fareacquisti in un negozio, seguire corsi di formazione, farsiconsigliare su questioni personali, fare le vacanze o impegnarsisul luogo di lavoro. Sono i primi risultati della ricerca"L'Italia delle generazioni" realizzata da Censis e FondazioneHpnr (Human Potential Network Research) in collaborazione con laFondazione Oic (Opera Immacolata Concezione). Mentre ci siconcentra sulle difficoltà di integrazione delle nuove culture econfessioni religiose, i dati segnalano una sorprendentescissione nel cuore della società italiana: un Paese fatto ditribù generazionali in buona parte non comunicanti. I millennials - i giovani tra i 18 e i 34 anni - sono 11,1milioni e negli ultimi 15 anni sono diminuiti del 17,3% (-2,3milioni) mentre aumentano fortemente gli aged di 65 anni eoltre: sono 13,2 milioni, 2,6 milioni in più rispetto al 2001(+24,2% ).
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