(ANSA) - MILANO, 10 MAG - "Un capitano coraggioso che haimparato a interagire con i social network": introdotto così daldirettore della Scuola Superiore Universitaria della BocconiAntonella Carrù, Gianni Morandi ha raccontato agli studentidell'ateneo milanese il successo della sua attività social suFacebook, un trionfo da 2 milioni e 300 mila seguaci che lostupisce ancora. "E' incredibile che abbia anche più fan di Fedez", dice.Dalla genesi quasi casuale del profilo creato da una fan allasua abitudine a rispondere di persona ai commenti, Morandi haraccontato alcuni aspetti di questa attività descritta comespontanea e genuina: "Ci tengo a chiarire che faccio tutto dasolo, le foto sono mie o di mia moglie, le risposte sono mie.C'è stata una polemica sulla presenza di un social manager, mail manager non lo voglio nemmeno come cantante, figuriamoci suFacebook!". Il segreto è "scrivere di cose semplici in cui tutti siidentificano: quando parlo dei miei concerti arrivano pochilike, ma se sbuccio le patate...".
© RIPRODUZIONE RISERVATA