Europa
Lunedì 14 Maggio 2018
Parigi, Macron, 'paghiamo ma non cediamo un millimetro'
Dopo gli accoltellamenti nel centro di Parigi, il presidente francese ha affidato il suo messaggio a Twitter, esprimendo la vicinanza alle persone coinvolte. Solidarietà anche da parte del premier Paolo Gentiloni.
PARIGI - "La Francia paga ancora una volta il prezzo del sangue ma non cede un millimetro ai nemici della libertà": questo il messaggio di Emmanuel Macron dopo gli accoltellamenti nel centro di Parigi, secondo quanto si apprende all'Eliseo. "Il mio pensiero - fa sapere Macron in un tweet - va alle vittime e ai feriti, oltre che ai loro cari. Saluto a nome di tutti i francesi il coraggio dei poliziotti che hanno neutralizzato il terrorista".
Toutes mes pensées vont aux victimes et aux blessés de l’attaque au couteau perpétrée ce soir à Paris, ainsi qu’à leurs proches. Je salue au nom de tous les Français le courage des policiers qui ont neutralisé le terroriste (1/2).
— Emmanuel Macron (@EmmanuelMacron) 12 maggio 2018
La France paye une nouvelle fois le prix du sang mais ne cède pas un pouce aux ennemis de la liberté (2/2).
— Emmanuel Macron (@EmmanuelMacron) 12 maggio 2018
"Ancora terrorismo. Ancora a #Parigi. Solidarietà alle famiglie colpite e alle autorità francesi. Uniti per difendere la nostra libertà". Lo scrive il presidente del consiglio, Paolo Gentiloni, in un tweet sull'attacco terroristico a Parigi.
Ancora terrorismo. Ancora a #Parigi. Solidarietà alle famiglie colpite e alle autorità francesi. Uniti per difendere la nostra libertà @Anne_Hidalgo @EmmanuelMacron
— Paolo Gentiloni (@PaoloGentiloni) 13 maggio 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA