(ANSA) - ROMA, 26 GEN - L'Ariston come una music-hall: è lascenografia disegnata da Riccardo Bocchini per il 67/o festivaldi Sanremo, al via il 7 febbraio. Un progetto 'pop up', perché tutto - racconta lo scenografo,al terzo festival consecutivo - nasce dallo spunto offerto da unpiccolo oggetto di carta: "Un semplicissimo pop up realizzatocon un cartoncino ed una fustella. L'idea è quella dirappresentare lo spazio scenico come un grande pop up, visto daangolazioni diverse, che si trasforma in un gioco progettualedel tutto originale dove la scenografia si unisce alla grafica ealla tecnologia". "Al centro del fronte della scena - spiega - si consacra ilpop up tecnologico: l'andamento armonico delle lamelle nelleparti laterali, in sincronia con quelle centrali, formeranno unascala motorizzata. I due laterali orchestra, messa su tre piani,saranno petali concavi che racchiuderanno il palco. E dietro cisarà un maestoso ledwall di ultima generazione che si aprirà,permettendo agli ospiti di scendere la scala".
© RIPRODUZIONE RISERVATA