(ANSA) - ROMA, 7 GEN - Dopo il grande successo europeo dipubblico e critica, alla vigilia del debutto negli Stati Uniti"The Young Pope" raccoglie elogi dalla critica ed è trend topicin rete. Annunciata da cartelloni giganti a Times Square e sullefiancate degli autobus di Manhattan, la serie di 10 episodi -scritta e diretta dal regista Premio Oscar Paolo Sorrentino conprotagonista Jude Law - andrà in onda su HBO dal 15 gennaio. Undebutto atteso dalle critiche positive e dalla rete. Nei giorniscorsi #theyoungpope è stato terzo nella classifica dei trendtopic degli Stati Uniti segnando un record: non era mai capitatoche un film o una serie tv italiana fosse così popolare, tantoche c'è già chi parla di mania (per il sito art.mic "La rete ègià ossessionata da The Young Pope e da tutto ciò che è'papale'"). Un successo, per la produzione originale Sky, HBO eCanal+, prodotta da Wildside, anche commerciale: è già statavenduta da FremantleMedia International in 100 Paesi per untotale di 130 dal Madagascar agli Usa
© RIPRODUZIONE RISERVATA