Seregno- La scuderia del Portello da giovedì è protagonista con cinque vetture prestigiose, della “Mille Miglia”,la “corsa più bella del mondo” come l'aveva definita Enzo Ferrari.
Da Brescia sono partite 375 vetture storiche provenienti da tutto il mondo per contendersi l'ambito traguardo, lungo un percorso classico ormai noto, da Brescia a Roma e ritorno, attraversando sette regioni: Lombardia,Veneto,Emilia Romagna,Marche, Umbria, Lazio e Toscana e naturalmente passando dalle più belle città d'Italia.
Molte le prove speciali di regolarità ,tra queste le rampe del Terminillo,passo della Futa e della Raticosa e negli autodromi di Imola e Fiorano. Il Portello è presente con: Alfa 1900 Corto gara del 1952 (Guarini-Indelicato); Alfa 1900 SS del '57 ( Bellotti- Pradella) , Giulietta Spider “ Sebring” del '56 (Zanardi-Tizzi, in foto ), Alfa 1900 TI del'53 che ha fatto Carrera Panamericana nel ‘54 ( Personeni-Sala) Giulietta Berlina del'57con l'equipaggio d'eccezione composto dai ministri Prestigiacomo e Frattini, soci onorari del Portello.
P.V.
© RIPRODUZIONE RISERVATA