La sella monoposto ribassata, gli specchietti montati sotto il manubrio, il parafango posteriore dalla linea pulita e i pneumatici imponenti enfatizzano la ricerca della perfezione del Forty-Eight™. Irruente in quanto ad attitudine radicale e stile diretto, non prosciugherà il vostro conto corrente grazie ad un prezzo a partire da 10.800 Euro.
«Con la sua classica posizione da bulldog, il Forty-Eight™ vanta un look inconfondibile e un profilo ribassato che può solo venire da Harley-Davidson», ha annunciato Ray Drea, Senior Director Stlyling di H-D. «Il Forty-Eight™ porta con sé le esperienze passate e ha un look dirompente, essenziale e autentico».
Come tutte le custom Harley-Davidson®, il Forty-Eight™ è pronto a partire come un custom radicale ed ha subito un semplice trattamento di fondo per farsi carico del carattere e della personalità del suo pilota. I modelli Sportster® ,come il Forty-Eight™, hanno mantenuto un'aura di ribellione fin dalla loro introduzione nel 1957, quando alcuni veterani di guerra, greaser arroganti e chiunque possedesse un'officina polverosa hanno posto le fondamenta della cultura custom. Gli Sportster® sono diventati il modello per molti chopper leggendari di quell'epoca hot rod e dei periodi successivi.
Con un look ribassato da un pneumatico all'altro, il Forty-Eight™ mette in evidenza il suo motore Evolution™ V-Twin 1200 e gli altri componenti con un look pulito sottolineato dal serbatoio tradizionale «a nocciolina», dalla piccola sella monoposto e dai fori di alleggerimento nella staffa di montaggio. Il Forty-Eight™ ha più che un semplice stile custom grazie alla guida fluida resa possibile dai nuovi foderi della forcella anteriore, al grande pneumatico anteriore da 150 mm e alle sospensioni posteriori aggressive.
Con l'iniezione elettronica sequenziale (ESPFI) e un'ampia curva di coppia, il Forty-Eight™ offre una guida potentemente reattiva con un'azione morbida della frizione. Il sistema di scarichi cromati doppi gemellati erogano il tipico sound del V-Twin americano Harley-Davidson®. Il Forty-Eight™ abbraccia la strada davanti a sé con i comandi a pedale in posizione avanzata, un manubrio custom a profilo ribassato, gli specchietti montati sotto il manubrio, gli indicatori di direzione montati sulla forcella, la staffa di montaggio per il contachilometri e il braccio della forcella alleggerito.
Un'esclusiva sella monoposto in tessuto a doppia trama è adatta al pilota solitario, mentre il sellino del passeggero, le padane poggia piedi e lo schienale, sono alcuni dei tanti accessori optional disponibili a pagamento. Il parafango posteriore corto insieme al gruppo luci di posizione posteriore/stop/indicatori di direzione mettono in mostra il grande pneumatico posteriore da 150 mm e i cerchi a raggi in acciaio nero da 16 pollici. Il pneumatico anteriore è montato su un ampio cerchio nero. Il Forty-Eight™ è disponibile nei colori Vivid Black, Brilliant Silver e Mirage Orange Pearl.
Per maggiori informazioni: http://www.fortyeight-press.eu/.
Caratteristiche del modello Forty-Eight™
Motore Evolution™ V-Twin da 1200cc montato su supporti elastici verniciato di nero con inserti cromati
Iniezione elettronica sequenziale (ESPFI)
Serbatoio carburante in acciaio «a nocciolina» da 7,95 litri con staffa di fissaggio dotata di fori di alleggerimento
Classica sella monoposto Sportster®
Altezza sella 710 mm
Pneumatici imponenti
Cerchi a raggi in acciaio nero da 16 pollici
Manubrio custom a profilo ribassato
Specchietti montati sotto il manubrio
Nuove forcelle anteriori con ampie piastre di sterzo
Parafango anteriore corto montato sul braccio della forcella con fori di alleggerimento
Componenti verniciati di nero tra cui il coperchio del filtro aria, le leve della frizione e del freno e gli indicatori di direzione
Parafango posteriore corto
Gruppo luci di posizione posteriore/stop/indicatori di direzione
Sistema antifurto Harley-Davidson® Smart Security System
© RIPRODUZIONE RISERVATA