Auto e Moto
Venerdì 17 Maggio 2013
Nuova Audi A4
Le versioni «edition»
La famiglia A4 è da anni un evergreen nella gamma Audi, grazie alla capacità di abbinare stile, piacere di guida e massima fruibilità quotidiana grazie a un'ampia gamma di motorizzazioni e la disponibilità della trazione integrale quattro.
Nell'anno in cui l'Italia si conferma «land of quattro», a sottolineare il rapporto di successo che ormai da anni lega la clientela italiana alla trazione integrale permanente, Audi propone ora A4 e A4 Avant proprio nella versione «quattro edition».
La nuova proposta è disponibile unicamente in abbinamento alla motorizzazione 2.0 TDI da 177 cv con la possibilità per l'utente di scegliere tra il cambio manuale a 6 rapporti o l'unità a doppia frizione S tronic a 7 velocità.
Le A4 e A4 Avant quattro edition offrono un ricco equipaggiamento di serie, che include, tra le principali dotazioni, il sistema di navigazione con DVD, i proiettori xeno plus con lavafari, il sistema di ausilio al parcheggio posteriore, il regolatore di velocità e i cerchi in lega 7,5Jx17 a 20 razze con pneumatici in misura 225/50 R17.
Per garantire al cliente la massima connettività multimediale sono presenti l'Audi music interface e l'interfaccia Bluetooth mentre il pacchetto S line exterior, che comprende paraurti specifici, minigonne, spoiler al tetto per A4 Avant e terminali di scarico cromati, dona alla vettura un'immagine ancor più grintosa.
Grazie a un importante contributo da parte di Audi, le A4 e A4 Avant quattro edition sono proposte a un prezzo particolarmente interessante, con un vantaggio di 4.500 euro sul costo delle dotazioni incluse: la A4 2.0 Tdi 177 cv quattro edition viene venduta a 38.850 euro. La versione A4 2.0 Tdi 177 cv S tronic quattro edition costa 41.050 euro mentre la A4 Avant 2.0 TDI 177 cv quattro edition ha un listino di 40.450 euro (42.650 euro in allestimento S tronic quattro edition).
Daniele Vaninetti
© RIPRODUZIONE RISERVATA