Premio mondiale di design
a Citroen C4 Cactus

L’audace vettura francese riceve a New York il titolo di World Car Design of the Year. E ora sarà tra le protagoniste della settimana del design di Milano

Citroen Cactus non lascia indifferenti, molti la adorano, qualcuno non la sopporta. Ma è coraggiosa e innovativa, e il mondo del design pare decisamente apprezzarla. Ora si è aggiudicata il titolo di “2015 World Car Design Of The Year”, conferito, in occasione del Salone Internazionale dell’Auto di New York. Il titolo premia l’auto che nel corso dell’anno si è distinta per il design, rivoluzionando i codici stilistici prestabiliti e proponendo un design audace e innovativo. C4 Cactus ha conquistato la maggioranza dei voti grazie ad un design deciso ed ottimista, quanto bello e funzionale. Un riconoscimento che premia la creatività e l’audacia del design Citroen che abbina funzionalità ed estetica. Le superfici sono fluide ed essenziali, animate da elementi grafici decisi e utili, come gli Airbump – la cellule di plastica che proteggono dai piccoli urti - e la firma luminosa.

Citroën C4 Cactus entra in un prestigioso palmarès che negli ultimi anni ha annoverato, tra gli altri, BMW i3, Jaguar F-Type, Range Rover Evoque, Aston Martin Rapide. Il riconoscimento non è una novità per Citroen che, dalla creazione del “World Car Of The Year” undici anni fa, ha già ottenuto il premio del Design per C4 Coupé nel 2006, ed è arrivata quattro volte tra i finalisti, a conferma del successo dello stile CITROËN. Uno stile unico, presente nell’immaginario di tutti, anche in quei paesi in cui il Marchio non è commercializzato, con linee immediatamente riconoscibili che hanno segnato la storia dell’auto.

Dice Linda Jackson, direttore generale Citroen: “Questo titolo prestigioso premia l’audacia e la creatività del Marchio. Cactus non è una vettura come le altre, ha un design diverso e unico, che definisce con forza l’identità del Marchio. È quello che i clienti si aspettano da Citroen ed è quello che determina il nostro successo, da oltre 95 anni. Non abbiamo ancora finito di stupirvi!”

Questo ambitissimo premio va ad aggiungersi agli oltre 30 titoli internazionali che C4 Cactus ha conquistato dal lancio. Un riconoscimento da parte dei professionisti del settore che si somma al successo del pubblico: già più di 60.000 ordini in Europa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA