Asfaltature a Mariano
Cantù teme il caos traffico

Da lunedì 28 i lavori in via per Cascina Amata. Verrà istituito il senso unico per almeno due settimane : probabili ingorghi in viale Lombardia e via Lazzaretto

A rimettere in sesto la strada sarà il Comune di Mariano, ma a patire i disagi maggiori saranno gli abitanti di Cantù, facile prevedere. Il cantiere in questione è quello che prevede il rifacimento del manto stradale in via Per Cascina Amata, oggi in effetti piuttosto malmesso e disseminato di buche.

Per rendere possibile l’intervento, che si aprirà domani mattina e dovrebbe richiedere due settimane di lavori, fino al 10 ottobre – salvo imprevisti e maltempo - sulla strada in questione verrà istituto il senso unico di marcia nel tratto compreso tra via La Valle e la rotatoria su via Como.

In pratica, quindi, gli automobilisti in arrivo da Cascina Amata e diretti verso Mariano o viale Lombardia potranno transitare. Quelli che invece che dovranno percorrerla in senso opposto, diretti verso il centro cascinamatese, si troveranno invece il passaggio bloccato all’altezza del rondò di via Como e dovranno proseguire dritti su viale Lombardia.

In particolare, è facile immaginare che molti che si debbano recare a Cascina Amata o debbano attraversarla decidano, su via Lombardia, di svoltare in via dell’Artigianato e passare da via Lazzaretto, per tornare su via Monte Baldo, portando parecchie vetture in queste strade interne. Oppure potranno svoltare su via Baracca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA