Baby gang, due arresti nella notte
Minorenni in carcere per rapina

Controlli straordinari nel Canturino da parte di polizia, carabinieri, finanza e locale

Due ragazzi minorenni sono stati arrestati nella notte sulla Novedratese con l’accusa di rapina aggravata. Ora si trovano in un centro di prima accoglienza di Torino in attesa di essere interrogati da un giudice.

Ad arrestarli gli agenti della Polizia di Stato, impegnati assieme ai carabinieri della compagnia di Cantù, ai militari della Guardia di finanza e alla polizia locale di Cantù, in un servizio straordinario di controllo del territorio nell’area del Canturino.

I due giovanissimi sono stati sorpresi sul fatto mentre, all’esterno di un locale lungo la Novedratese, hanno minacciato e rapinato un ragazzo di soli 16 anni. I due ragazzini erano già finiti nell’elenco del gruppo di una ventina di giovani considerati responsabili di rapine e aggressioni messe a segno tra Como e Cantù negli ultimi mesi.

Nel corso della serata di controlli, oltre ai due arresti, le forze di polizia hanno segnalato due persone alla Prefettura come assuntori di stupefacenti, inoltre due locali a Cantù sono stati chiusi per due giorni per il mancato rispetto della normativa anti Covid.

© RIPRODUZIONE RISERVATA