Barista “preleva” i soldi dalla cassa: arrestato

Novedrate, nei guai un giovane di 26 anni, accusato di appropriazione indebita continuata

Secondo il titolare, avrebbe fatto sparire tra i 100 e 150mila euro nell’arco di un anno. Un barista di 26 anni è accusato di appropriazione indebita continuata ed è stato arrestato dai carabinieri.

Le indagini hanno portato i militari a scoprire che il giovane, che lavorava al bar Giardino di Novedrate da ben 8 anni e che quindi godeva della stima e della fiducia del proprietario, avrebbe portato via in varie occasioni i soldi dalla cassa. Secondo il titolare gli ammanchi duravano da oltre un anno e in totale sarebbero spariti tra i 100 e i 150 mila, ma i carabinieri hanno al momento accertato una perdita di “soli” 5.700 euro.

Il giovane, colto con le mani nel sacco grazie a una banconota “segnata” che i carabinieri in borghese avevano utilizzato per pagare una consumazione al bar, ha ammesso di aver portato “qualcosa in più” rispetto ai 5.700 euro attualmente contestati. Il ragazzo è stato quindi arrestato.

Durante la perquisizione domiciliare, sono state rinvenute diverse pastiglie di sostanze dopanti e per questo è stato denunciato.

In mattinata, il processo per direttissima, con l’avvocato difensore che ha chiesto i termini a difesa: il procedimento è stato aggiornato a dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA