![](https://storage.laprovinciadicomo.it/media/photologue/2017/5/27/photos/cache/cantu-finti-vigili-in-divisa-e-in-borghese-poi-la-beffa-del-doppio-f_641052de-424d-11e7-bc3e-5d4911654da7_900_512_v3_large_libera.jpg)
Cronaca / Cantù - Mariano
Sabato 27 Maggio 2017
Cantù, finti vigili, in divisa e in borghese
Poi la beffa del doppio furto con truffa
Derubano dell’oro una coppia di 70 anni, quindi si presentano con uno stratagemma «Salve, ha chiamato una vostra vicina: ci sono in giro i ladri». Si portano via anche mille euro
Un finto vigile, in divisa azzurra e mostrine bianche. E un finto agente in borghese, in gilet blu. Prima hanno rubato l’oro che c’era in casa. Dopo si sono presentati alla coppia di coniugi 70enni - descritti come assolutamente giovanili - presi di mira. «Salve, ci ha chiamato una vostra vicina: ci sono in giro i ladri. Uno l’abbiamo preso. L’altro probabilmente è ancora in casa vostra. Dovremmo entrare a cercarlo».
Abbastanza per costringere la coppia, in quel momento in giardino, a entrare insieme ai due impostori. E abbastanza, per i ladri, per rubare una seconda volta: circa 1000 euro. Un doppio furto con truffa. Neanche l’unico caso: come riferito, un’altra donna è stata raggirata, infatti, con il copione del finto incidente capitato al figlio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA