Cantù, mano pesante sul bar
«Alcol ai minori, chiuso tre mesi»

Provvedimento del Comune nei confronti del Caffé Nova di piazza Garibaldi. La notifica ieri pomeriggio: serranda abbassata. I 4 episodi con “under 16”

Il pugno di ferro del Comune sul mercoledrink. Con un’ordinanza stangata del municipio che ha costretto alla chiusura il Caffè Nova di piazza Garibaldi: tre mesi di «sospensione dell’attività di somministrazione alimenti e bevande».

La gestione era stata accusata dalla polizia locale di Cantù di aver venduto, quest’estate, alcol ai minori di 16 anni. Si era detto, sulla base degli accertamenti del comando di via Vittorio Veneto: in quattro diversi casi.

A nulla sembrano essere valse le giustificazioni dei gestori, in difesa di quanto avvenuto nei mercoledì sera dei due per uno sui drink. «Se un maggiorenne esce di qui dopo aver comprato due birre, che responsabilità abbiamo noi, se ne cede una a un ragazzo minorenne? Non possiamo certo saperlo», aveva detto Yin “Angelo” Lin. La notifica da parte del comando, ieri pomeriggio. Con la conseguente saracinesca abbassata. E in bella vista il cartello di vendita.

Il servizio su “La Provincia” di sabato 30 novembre 2019

© RIPRODUZIONE RISERVATA