Cantù, ritornano i ladri acrobati
A segno un colpo in via Magellano

Allarme sicurezza Forzata la portafinestra del balcone. L’episodio venerdì all’ora di cena

Ancora i ladri acrobati, tornati in via Magellano, strada residenziale tra il centro città e corso Europa, in passato già finita nel mirino della banda dei garage.

Stavolta, i ladri, in scalata su una parete del condominio, sono arrivati sul balcone al primo piano, in un appartamento messo a ferro fuoco per cercare, come sempre, oro e contanti. Dopo un passaggio all’esterno, in verticale, attraverso il pluviale e le architetture del palazzo, i ladri hanno forzato la portafinestra.

E sono entrati. In casa, in quel momento, all’ora di cena, non c’era nessuno. Possibile che qualcuno abbia controllato i movimenti dei residenti per entrare in azione al momento giusto. Presenti, soltanto, i due cagnolini. Che pare siano usciti indenni, per fortuna, dalla visita in appartamento dei malviventi.

Il furto è avvenuto l’altra sera, in una palazzina al civico 2, all’angolo con via San Francesco d’Assisi, indirizzo non distante da via Unione e corso Unità d’Italia. Si tratta di un condominio a due piani, due diverse costruzioni. I ladri sono entrati nella palazzina, tra le due, più spostata verso corso Europa, in discesa, all’angolo con via Enrico Fermi. Ed è possibile che siano passati proprio da qui, dalla strada parallela, meno movimenta. Evitando l’accesso principale del condominio, dove si trova un parcheggio esterno e il cancello dei box auto al piano terra. L’uno e l’altro elementi di passaggio. Da qui, probabilmente, la decisione di sfruttare un punto della proprietà meno visibile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA