Cronaca / Cantù - Mariano
Domenica 11 Luglio 2021
Dopo l’allarme furti ecco i primi colpi
A Cucciago messi in fuga tre ladri
Il tentativo di intrusione è avvenuto l’altra sera in un’abitazione in via Volta - Nei giorni scorsi sui citofoni di alcune abitazioni erano apparsi i segni dei sopralluoghi
Dopo l’allarme dei citofoni segnati dalle misteriose “K”, che per alcuni sarebbero codici lasciati dai ladri - il significato: casa da evitare, a differenza delle “a”, casa appetibile - i malviventi, di certo, passano ai fatti. O, almeno, ci provano. Vista la natura del colpo, tentato ma non riuscito. Segnalato da un cittadino sui social tra i residenti. Che poi sarebbe colui che ha rischiato di essere derubato.
Per un venerdì sera, in via Volta, poco piacevole. Con tre ladri dentro il giardino di una casa. Fuori da un’abitazione. Pronti ad entrare ma, secondo quanto è stato possibile ricostruire, costretti ad andarsene.
La segnalazione è rimbalzata via Internet tra i residenti. Ed è stata apprezzata proprio per il senso di avviso pubblico con cui è stata condivisa. Si tratta di un episodio molto simile a quanto accaduto in via Montina. Che ne è la prosecuzione: lo stesso nastro di asfalto di via Volta che poi, verso Cantù Asnago, cambia nome.
L’articolo completo su La Provincia in edicola oggi, 11 luglio
© RIPRODUZIONE RISERVATA