Cronaca / Cantù - Mariano
Sabato 26 Novembre 2016
La favola di Beatrice
Dopo la fiction Disney
ora il grande schermo
La studentessa di Carimate, 16 anni, alla prima del film. Sul set con Giovanna Mezzogiorno e Margherita Buy: «Un’esperienza bellissima, ma devo ancora crescere»
Ha solo sedici anni, ma un curriculum nel mondo dello spettacolo da fare invidia ad artisti ben più navigati, che l’ha già portata a calcare il red carpet del Microsoft Theater di Los Angeles, per i Radio Disney Music Awards, e quello del Festival di Venezia. Ma Beatrice Vendramin ha anche determinazione da vendere e i piedi ben saldi per terra, e lo si capisce quando dice senza incertezze di non vedere l’ora di andare all’università, di studiare a Londra.
A chi abbia l’età per essere suo padre forse il suo nome non dice molto, ma per gli adolescenti lei è già una vera star, con mezzo milione di follower su Instagram che non si perdono una puntata delle sue avventure sullo schermo, tra le protagoniste di ”Alex & Co”, trasmesso da Disney Channel Italia.
Oggi lei e gli altri giovani attori della serie tv sbarcano anche al cinema e lo fanno in compagnia di un cast d’eccezione, tra cui spiccano i nomi di Margherita Buy, Giovanna Mezzogiorno e Matthew Modine nel film “Come diventare grandi nonostante i genitori”.
Nel giorno dell’uscita, l’altra sera, è andata al cinema a Cantù, a Cinelandia, come una delle sue coetanee, in jeans e maglia nera, accompagnata da tutta la famiglia. Con la differenza, rispetto alle coetanee, che è stata subito riconosciuta dai fan. E lei che dice? «Un’esperienza bellissima, ma devo ancora crescere...».
Una pagina speciale su “La Provincia” di sabato 26 novembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA