Cronaca / Cantù - Mariano
Lunedì 29 Luglio 2019
Lastroni in piazza, secondo atto
Arriva l’asfalto in via Grandi a Cantù
Nel vivo i due cantieri più impegnativi: da stamattina lavori tra via Manzoni e via Dante
Per i due cantieri più impegnativi in agenda s’è puntato sul mese di agosto, per concentrare i disagi peggiori per la circolazione nel periodo dell’anno in cui la circolazione, tra scuole chiuse e ferie, è al minimo.
Oggi prende il via anche il secondo lotto dell’intervento per cercare di domare in maniera definitiva i mai stabili lastroni ballerini di piazza Garibaldi, mentre nei prossimi giorni – oggi si conoscerà la data precisa - si interverrà in via Grandi per il completamento della riasfaltatura iniziato l’inverno scorso.
In questo caso gli operai entreranno in azione di notte, per limitare ancora di più l’impatto sulla viabilità, visto che questa è una delle arterie in assoluto più trafficate della città.
In piazza Garibaldi, invece, i lavori sono aperti già da qualche tempo nel tratto tra via Roma e via Manzoni, il punto peggiore, dove nonostante i tanti interventi d’emergenza non si è mai riusciti a far restare ferme le lastre.
Il Comune ha accolto le istanze dei commercianti, dopo un confronto con loro, che hanno chiesto di non avere ancora una volta il crinale interrotto al passaggio delle auto proprio durante i saldi. Per questo il cantiere d’agosto. Qui sono già state rimosse e ora, una volta tagliate in quattro parti, verranno ricollocate, contando sul fatto che, più piccole, siano anche più stabili.
© RIPRODUZIONE RISERVATA