![](https://storage.laprovinciadicomo.it/media/photologue/2017/2/26/photos/cache/le-bollette-gia-scadute-denunciamo-le-poste_fcd507c4-fba0-11e6-8ee7-7fad51aa0d2b_900_512_v3_large_libera.jpg)
Cronaca / Cantù - Mariano
Domenica 26 Febbraio 2017
Le bollette già scadute
«Denunciamo le Poste»
Le lamentele dei cittadini esasperati
«In via Grigna arrivano le lettere destinate a Inverigo
Deve intervenire il Comune, chiamando il Prefetto»
Bollette scadute, lettere recapitate all’indirizzo sbagliato e riviste consegnate in ritardo rispetto al termine previsto. Anche Mariano sperimenta la lentezza o totale mancanza di ricezione della posta ma sceglie di reagire dando avvio a un’azione di protesta. Promotore dell’iniziativa è un singolo residente, Roberto Radice, che chiama in causa il Comune chiedendo che esponga regolare denuncia a nome della collettività in Questura a Como.
«L’attuale amministrazione deve potersi far carico, per quanto la legge consente, di attendere ai diritti lesi da disservizi non degni di una nazione civile e attenta ai suoi cittadini- spiega Radice -. Quello che la comunità locale chiede, è anche l’interessamento del Comune, che possa rivolgersi alla persona del Prefetto e la presentazione di una denuncia ufficiale a nome della cittadinanza presso la Questura».
I dettagli su La Provincia in edicola domenica 26 febbraio
© RIPRODUZIONE RISERVATA